L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/05/2005 17:03:01

Ovaio policistico/ipotiroidismo/metabolismo

Buon giorno,
ho un ovaio policistico, e soffro di un po di ipotiroidismo,ed appunto assumo una pasticca di Eutirox 100 al giorno.
L'anno scorso a seguito di cure con cortisone per problemi di rinosinusite, mi sono ingrassata di circa 10 kili. Conduco una vita molto stressante, ho disturbi di insonnia e soffro di difficoltà digestive.
Da marzo sto cercando di dimagrire, riducendo l'apporto calorico, e praticando nuoto/acquagym almeno 3 volte la settimana, ma senza alcun risultato in termini di calo di peso.
Mi chiedo da cosa possa dipendere questo metabolismo così basso.
Cordiali saluti
AM

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/05/2005

dalla terapia con eutirox che sta facendo se non vi sono altre patologie bisogna prima entrare nella giusta forma mentis di chi vuole veramente e lentamente e costantemente dimagrire. Mi spiego con un concetto pratico per chè lei non è entrata nei particolari della sua dieta.

Per raggiungere un discreto peso forma senza troppi sacrifici occorre fare un pò di sport (bicicletta è l'optimum)e ridurre drasticamente e per sempre i componenti di ogni pasto riducendo sia i zuccheri che i grassi: ovvero primo e contorno o secondo e contorno, intendendo per contorno insalate o verdure, e terminare se si vuole con frutta.


Bevande: solo acqua, vino o birra(queste ultime moderatamente) eliminando in modo permanente aranciate, coca-cola , gelati ecc. salvo qualche strappo saltuario. Vedrà che funzionerà anche se lentamente ma non traumaticamente.





Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra