L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/02/2005 17:19:00

Perdita della voce

Buona sera,
vorrei aniciparvi che quello ke stò per kiedere non è per me ma per un'amica che ha perso le speranze.
Ho conosciuto in chatt una donna molto giovane 33 anni che mi ha confessato di avere un grande problema, praticamente dopo un incidente d'auto avvenuto circa 5 anni fa e dopo alcuni giorni di coma non riesce più a parlare. Inutile dire i miei interessamenti nell'approfondire l'argomento, ma lei dice ke ha fatto molte terapie e cure, ma la voce non è + tornata, quindi è costretta al silenzio con le conseguenze ke potete immaginare. Vorrei chiederVi dei consigli per quanto riguarda questo aspetto oppure delle documentazioni di casi di studio. La mia domanda ha come scopo la possibilità di incentivare questa donna alla ricerca della soluzione del suo problema.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2005

Bisogna innanzi tutto sapere quali sono state le lesioni subite nell'incidente e la causa del coma. Bisogna quindi sapere se la Sua amica non riesce a parlare perchè vi è stata una lesione cerebrale o se è riscontrabile qualche altra lesione. Sa se si è sottoposta a terapie riabilitative del linguaggio ? E' stata valutata la possibilità di un trauma psichico?
Si informi su queste problematiche e mi faccia sapere!
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra