L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/10/2006 11:25:05

Petecchie da sfregamento e da pressione

Salve, ormai da mesi, in certi periodi mi riempio di piccole macchie di sangue superficiali. Se, per esempio, uso dei pantaloni stretti mi ritrovo queste macchiette esattamente dove i pantaloni stringevano, se premo per qualche minuto il mio braccio mi escono esattamente dove avevo poggiato il dito, se mi gratto per un pizzico mi vengono....è come se la pressione e lo sfregamento facessero uscire queste minuscole petecchie. Sembrano dei piccolissimi lividi sottopelle..... Sono un pò preoccupata, le analisi del sangue sono a posto ma ormai anche il medico di famiglia non sa che dire.
Ho sofferto in età infantile di piastrinopenia (non si è mai scoperta la causa) e tuttora sono molto cagionevole, spesso ho il fegato ingrossato o sovraffaticato.
Può essere una conseguenza di disordini del fegato? come posso risolverla?

grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/10/2006

Dato che le analisi sono buone, è difficile che c'entri il fegato o la paiastrinopenia infantile.
Occorre stabilire se le piastrine sono normali e quindi le conviene fare accertamenti presso un Centro di ematologia, dove esse possano essere studiate morfologicamente e funzionalmente.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra