L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/06/2007 19:59:58

Polmonite batterica e dolori alla schiena

Anticipatamente ringrazio,ho 33 anni vivo a milano,ho avuto una polmonite circa due mesi fa', con tanto di ricovero ospedaliero.in ospedale ci sono andato per un'allergia all'amoxicillina , dalla visita allergologica e stata richiesta una lastra a causa della tosse stizzosa che avevo,e che il medico ha definito non un'allergia che evidenziava un nodulo al polmone sx.la sintomatologia e stata quasi silente fino alla comparsa della febbre e quellatosse stizzosa,il rialzo termico non ha mai superato i 39 c.tutto questo abbondantemente anticipato di alcuni giorni,da un dolore puntorio ed abbastanza persistente e fastidioso all'altezza delle scapole dal lato sx della colonna.questo e pressapoco il mio quadro,ma adesso da un paio di giorni ho dei dolori allo stesso posto della schiena, pero'adesso piu' forti tanto da attenuarsi solo lievemente con degli antinfiammatori (nimesulide),questi dolori pero' questa volta hanno avvolto tutto il mio lato sx esi presenta puntorio nell'incavo del rene di sinistra,mi devo preoccupare? scusi se sono stato poco chiaro ma molto lungo nel rappresentare il tutto. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/07/2007

gentile paziente,
il quadro sintomatologico segnalato, un poco confuso, potrebbe far pensare ad una "ricomparasa" di patologia flogistica polmonare ma, più facilmente, data la localizzazione dolorosa in loggia renale, potrebbe essere attribuibile ad una sintomatologia caratteristica di colica reno-ureterale.
L'esame dirimente in questo caso è una ecografia renale, associata ad un esame completo delle urine, ed una buona visita clinica da parte del medico di Medicina Generale.
Cordiali saluti


Dott. Antonio Poli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Igiene e medicina preventiva


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra