L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/10/2007 23:32:08

Possibile gastrite

Salve..sono una ragazza di 20 anni e da un po di mesi che ho dei dolori al ventre sento l'addome rigido.ogni volta che mangio mi arrivano forti fitte allo stomaco e con una leggiera presenza di stitichezza.in 8 mesi sono passata da un dolore all'atro..è iniziata con dolore ai reni e vescica e presenza di sangue nelle urine che ho curato.. ma subito dopo si sono presentati dolori al collo dell'utero e ovaie e annessi gonfiori..da poco ho fatto test ginecologici ma dai risultati non si rivela nulla di significativo..comunque i dolori persistono e piu che altro sono preoccupata per quelli allo stomaco e intestino che sono ormai perenni..in piu mi sento priva di forze fatico a stare 20 minuti in piedi ed io sono sempre stata molto attiva..convita dell'eventuale Gastrite ho preso un farmaco il nux vomica 5ch che non mi ha portato miglioramenti..per ultimo presento inappetenza mangio molto mal volentieri..e passo da eccessi di nervosismo a totale mancanza di forza..spero in una vostra risposta al piu presto..e che almeno voi mi possiate illuminare su cosa ho..dato che sono 8 mesi che ho questi dolori e fino ad'ora nassun medico non mi ha pututo dire nulla..grazie mille..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/10/2007

Non so se ha gia' provato a prendere qualche antispastico, nell' ipotesi, molto verosimile, che i dolori siano causati da spasmi della muscolatura dei visceri. puo' provare a fare un ciclo di terapia con uno i questi antispastici leggeri, come l'ottilonio o il pinaverio.Nei soggetti che soffrono di colon irritabile si nota spesso anche una cerrta astenia, e facile affaticamento.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra