L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/11/2006 21:04:31

Pressione arteriosa

Salve, ho 45 anni ! E' da diversi gg. che sto notando di vare una pressione arteriosa un pochino alta ! La pressione attuale è la seguente : sistolica 140 - e distolica 90 ( può variare di poco inferiore ) di solito ho sempre avuto una pressione ottimale- Vorrei sapere cortesemente, se può dipendere da un'artrosi cervicale!! I valori di colesterolo ed altri, sono ottimali ! vorrei sapere anche una cosa ! : mi hanno detto che prendendo qualche pillolina che si usa x l'impotenza sessuale ( viagra,cialis,levitra,vivanza ) riuscirebbe pure a stabilizzare la pressione arteriosa! E' vero ?? Vorrei evitare di arrivare al punto di prendere la solita pillolina x la pressione!! Rimanendo in attesa di una vostra cortese e pronta risposta ! porgo i + distinti saluti e ringraziamneti .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/11/2006

Le consiglio di lasciare perdere le varie pilloline consigliate....cominci ad adottare uno stile di vita che le permetta di perdere peso e molto probabilmente la pressione rientrera' nei limiti(inf. a140-90).Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra