L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/05/2005 16:16:18

Problemi di coppia

Dopo 16 anni di convivenza con il mio compagno, dove lui ha sempre pensato alla carriera ed alla famiglia d'origine, ho preso coscienza del fatto che non sono piu' innamorata di lui e pertanto, dopo l'ennesimo suo atteggiamento di egoismo, glio ho detto della mia impossibilità a continuare a stare con lui.
Come risultato ho avuto che mi sta buttando addosso di tutto e personalmente e al lavoro e con parenti ed amici, per poi minacciare il suicidio e correre in terrazzo per lanciarsi di sotto in presenza dei nostri figli, di 14 e 16 anni.
Questo con alternanze di gg. 15 ormai da 1 anno.
Insomma mi sembra di vivere in un film di terrore.
Non vuole andare da un medico ed io non so piu' che fare, sono disperata, cosa posso fare per uscire da questa situazione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2005

Io vi consiglio una terapia di coppia che vi aiuterebbe a capire la vostra crisi, a trovare le soluzioni, ad accettare più serenamente una eventuale separazione.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra