L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/04/2005 14:35:30

Prurito

Da qualche tempo avverto un leggero prurito sulla zona genitali. E' dovuto a qualche reazione alla biancheria o è altro. Devo preoccuparmi?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/04/2005

ritengo possa trattarsi di una forma allerica dovuta al contenuto sintetico dei suoi slip. Spesso anche un contenuto modestissimo di elastan per rendere elastico gli stessi può provocare reazioni allergiche. Senza esaminare la zona interessata non si possono fare altre ipotesi. Per il prurito può usare la crema Eurax che dà un immediato sollievo ma bisogna comunque rimuovere la causa.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra