L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/05/2005 19:12:43

Radiografia

Cosa significa questo esame radiologico ai miei polmoni??''in sede mantellare sinistra sembra apprezzarsi opacità nodulare a densità fibrosa delle dimensioni massime di 1 cm, non evidente peraltro in latero laterale. Utile confronto con precedenti. Non ulteriori lesioni parenchimali a carattere focale nè versamenti pleurici. Note di torace sporco. Regolarmente rappresentato il piccolo circolo con OC nei limiti. Vi ringrazio della risposta
Moravio Sarti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/05/2005

Buongiorno,
premettendo che sarebbe necessario vedere la radiografia in oggetto e sapere il motivo per cui lei ha fatto l'indagine, posso cercare di spiegarle il significato del referto del collega, senza entrare nel merito.
In sede periferica è presente un nodulo, probabilmente calcifico, che, da quanto si evince dal referto, non sembrerebbe avere caratteristiche sospette. Il resto è nella norma, con note di Bronchite .
Faccia vedere l'esito al suo medico di famiglia, che le consiglierà eventualmente di fare un controllo a distanza di tempo.



Dott.ssa Valeria Osti
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
SARONNO (VA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra