L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

19/11/2004 19:11:49

Ragade anale

Gentile Dottore, sono affetta da ragade anale che ho curato una prima volta circa 8 mesi fa con i dilatatori anali che mi hanno risolto in maniera efficace il problema, ma il tutto si è riacutizzato nuovamente, con forti dolori durante e dopo l'evacuazione. Ho ripreso con i dilatatori ma ho sentito parlare della possibilità di utilizzare contemporaneamente ad essi anche una crema alla glicerina. Me ne consiglia l'utilizzo? Se si quale crema debbo comprare? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/11/2004

La ragade anale puo riapparire, esiste anche una pommata da preparare che potrebbe essere utile (xilocaina piu isosorbito dinitrato oppure nitroglicerina e non glicerina da sola) . deve andare per cio da un medico oppure da un coloproctologo.

Dott. gennaro taddei
Universitario


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra