L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/09/2005 09:18:05

Rifiuto del partner

Gentile dottore
sto attraversando una crisi depressiva, il mio medico mi ha prescritto delle punture di liposom e samyr (?) e delle gocce di ansiolin. Ho concentrato tutte le mie paure sul mio compagno, quando lo vedo inizio ad agitarmi e a star male, non riesco a spiegarmi tutto ciò, ho un netto rifiuto, sto vivendo dei giorni terribili. Ho già sofferto di Depressione in passato. Mi può spiegare perchè all'improvviso ho escluso dalla mia vita la persona che amo? Avrei bisogno urgentemento di un consiglio. Cordialmente A.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/09/2005

I farmaci che lei sta prendendo servodo da generico sostegno del tono dell'umore e sono poco più che ricostituenti. probabilmente lei ha bisogno di un vero antidepressivo che va scelto dopo una accurata valutazione delle sue condizioni fisiche e psicologiche. Per queto dovrebbe rivolgersi ad uno specialista (psichiatra o medico psicoterapeuta). L'ansiolin, in assenza di un vero antidepressivo, potrebbe accentuare la Depressione .

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra