L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/11/2007 10:27:57

RM Cervello e Tronco Encefalico, Angio-Rm (1 distretto

Gentile professore ho eseguito una RSM al cervello con il seguente esito : presenza di qualche puntiforme area di alterato segnale, iperintensa nelle immagini T2 e T2 FLAIR, localizzata prevalentemente a livello della sostanza sottocorticale biemisferica, con maggiore evidenza a destra ascrivibile a piccoli esiti gliotici su verosimile genesi microcircolatoria.
Sono una donna di 50 anni e nessun disturbo in particolare eccezion fatta per quando abbasso il capo (es. quando mi lavo i capelli ) poichè per pochi secondi mi gira molto la testa, e dall'età di 6 anni non sento al 100% dall'orecchio sinistro per una otite non curata ( RSM nervo acustico negativa ). Per il resto salute perfetta.
Ora però sono preoccupata e restando in attesa di una sua risposta in merito la ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/11/2007

Non vi è nulla di preoccupante a livello cerebrale. Il disturbo che riferisce potrebbe essere dovuto a problemi di Artrosi cervicale.

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra