L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/11/2007 16:44:41

Sereupin

L'anno scorso, su consiglio del mio medico generico, ho assunto sereupin, 20 mg. al dì, per un problema di ansia generalizzata con atteggiamenti ossessivo-compulsivi (sono una insegnante, brava e stimata per giunta, vado nel panico quando devo valutare gli studenti!!!). non ho avuto effetti collaterali insopportabili. quest'anno il problema si è ripresentato, non acuto come lo scorso anno, ma da una decina di giorni l'ansia è davvero insopportabile. ho ricominciato a prenderlo e ho chiesto al medico se mi posso assestare su una dose di 10 mg. al giorno (cioè mezza pastiglia). lui mi ha detto di provare. lei cosa ne dice?
inoltre, lo scorso anno non sono ingrassata di un grammo, semmai sono diminuita perché ho attuato una politica ipercorrettiva (sono magra ma terrorizzata dal grasso!!!). se lo scorso anno è successo così, posso stare tranquilla che andrà così anche quest'anno?
grazie per l'attenzione.
anna m.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/11/2007

10 mg posso essere una dose sufficiente di mantenimento, però , visto che lei parla di uno stato d' Ansia e pensieri "ossessivi" che riguardano anche altri aspetti della sua personalità, credo che le converrebbe pensare anche ad una psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra