L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/05/2006 15:34:30

Soffro di pressione molto alta

Ho 32 anni e da un po di tempo la mia pressione varia da un minimo di 135/85 ad un massimo di 155/115.Ora in seguito a malattia di mio padre con conseguente morte,ho preso tutti assieme 15kg circa!.
Sono stato da un cardiologo che non mi ha dato nessuna pillola da prendere,facendomi fare solamente un e.c.g. e consigliandomi una dieta iposodica ed equilibrata,abbinata ad una regolare attivita fisica al fine di farmi ridurre peso e pressione!.Io nel momento di grande sforzo però sento un fastidio che si trasforma in leggero malessere.L'e.c.g. e ok ed il cardiologo mi ha detto che probabilmente questo fastidio/malessere deriva solamente dalla pressione alta e che con la riduzione del peso,e quindi con il diminuire della pressione,dovrebbe cessare!.La mia domanda è questa:Secondo voi da cosa può dipendere questo fastidio che ho e che poi sfocia in un malessere seppur leggero?Cosa dovrei fare per avere un quadro più chiaro se secondo voi ci sono gli estremi?Se potrete rispondermi vi ringrazio anticipatamente perchè per paura di possibili infarti non sto facendo più attività fisica che richieda sforzi anche medi.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/06/2006

Lei è im molto sovrappeso: gradui l'attività fisica in maniera adeguata a tale situazione

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del02/06/2006

Gent.mo Utente
di fronte a una situazione come la Sua, la risposta alla Sua domanda non è cosa così semplice.
Occorre comunque che Lei illustri meglio cos'è questo "fastidio" cui allude (che tipo di sensazione è esattamente? in che zona del corpo la percepisce? eccetera). Potrebbero essere necessari un ECG da sforzo ed esami del sangue generali.
Cordiali saluti

Dott. Gabriele Guerini Rocco
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
BASSANO DEL GRAPPA (VI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra