L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/11/2006 15:55:08

Sonnolenza

Buongiorno, volevo porLe una domanda che riguarda il mio fidanzato(22 anni).E' da un po' di tempo che la sera, anche molto presto, presenta una sonnolenza piuttosto esagerata.
Sia davanti la televisione che insieme agli amici gli si chiudono gli occhi proprio come se si addormentasse.Si vede proprio che l'espressione del viso cambia..è come se già quando cerca di stare con gli occhi aperti dormisse già.
Fa un lavoro pesante, è un carrozziere e lavora generalmente 9 ore al giorno. Le ore di sonno notturno sono mediamente 7/8.
Non so se può servirvi però prima di dormire(x notte) quando si sta x addormentare sento che il cuore gli batte in modo molto + potente e sempre nella fase dell'addormentamento ha degli scatti in diverse pardi del corpo) prima il braccio, poi la gamba, poi di nuovo il braccio, ecc.)

Cosa può essere? Che esami mi consigliate di fare per accertare di che cosa si tratta?
Grazie.
I dati riportati sono relativi al mio ragazzo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2006

Policitemia (fare l'emocromo), deficit respiratorio (fumatore con catarro?), problemi epatici (transaminasi, bilirubina), o semplicemente stanco!

Dott. Claudio Carallo
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Medicina interna


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra