L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/06/2006 20:42:15

Sono grassa e brutta

Salve sono una ragazza di 24 anni sono alta 1,58 e peso 54 kg
ho un problema a sentirmi a mio agio in mezzo alle ragazze della mia età che vedo più belle più magre e più alla moda di me,ho le braccia enormi e le cosce grosse,anche se spesso cerco di mettermi a dieta nn resisto per molto tempo e cedo facilmente alle tentazioni, mi piace mangiare e mi prendono in giro tutti e nn so come fare!!1
Forse hanno ragione a dirmi che sono un uomo sbagliato,insomma poco femminile!!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/07/2006

Siamo talmnete bombardati da modelli fisici presunti perfetti che non sappiamo più dare valore alle persone per quel che sono. Si è accorta che dalla sua lettera sembra che l'unico valore di una persona sia avere le coscie e il corpo in un certo modo? In quanto alla femminilità mi sembra che anche qui ci sia molta confusione: la femminilità è un atteggiamento interiore molto complesso e non ha niente a che vedere con il fisico o , peggio, la civetteria.
Il mio consiglio è di frequentare persone un poco più "sostanziose" con cui poter parlare di qualcosa di meglio che non la moda, le veline, i centimetri di gambe.
Ovviamente è lei che deve attivarsi per trovare innanzi tutto dentro di sè i propri interessi più veri e maturi.


















Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra