L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/09/2008 00:00:43

Stanchezza cronica e malessere

Salve e grazie in anticipo.

Premetto che mi alimento a sufficienza e dormo grossomodo regolarmente. Svolgo un lavoro piuttosto pesante (cameriera portavassoi in un grande ristorante - fast-food). Da qualche tempo sono costantemente affaticata, ho grandi difficoltà ad alzarmi dal letto al mattino (a prescindere dalla quantità di ore di sonno trascorse) e soffro di continui giramenti di testa, di particolare intensità al termine della giornata lavorativa. In alcune occasioni avverto inoltre una sensazione di "peso" a livello del cuore (se non dolore, anche forte) e sudorazione fredda. Tale situazione mi porta anche a mancamenti e brevi perdite di sensi. Ho effettuato una visita cardiologica in cui non mi è stato diagnosticato nessun problema tale da essere causa dei sintomi che accuso. Il mio medico di famiglia minimizza e parla solo di stanchezza e cattiva alimentazione, ma non sono convinta. Cosa potrebbe essere?
PS in passato ho sofferto di anoressia, ma ora sono normopeso per la mia statura e, ripeto, mi alimento normalmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/09/2008

Un riposo notturno non appagante potrebbe dipendere da una cattiva qualità del sonno, dipendente da una sindrome delle apnee del sonno (OSAS: Obstructive Sleep Apnea Syndrome). Per escludere (o confermare) questa che, tengo a precisare, è solo un'ipotesi, è opportuno che lei si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra