L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/09/2007 17:13:06

Stanchezza generale

Buongiorno e grazie per il servizio che fornisce.

Ho 31 anni e scrivo per segnalare un problema che mi tormenta da qualche tempo.
Soffro di un fastidioso senso di stanchezza generale che si manifesta immediatamente dopo pranzo e permane per circa 2/3 ore. In alcuni casi è simile alla normale "sonnolenza" del dopo pranzo, ma molto spesso è molto pesante e mi rende faticosissimo anche lavorare, leggere o camminare. Insieme a questa stanchezza, si manifestano anche difficoltà a digerire con la sensazione di pesantezza che di solito si prova dopo un pasto molto pesante, testa ovattata e giramenti di testa. Tutto questo è indipendente dal "menu" del pranzo e dal ciclo mestruale.
Ho chiesto consiglio al mio medico che, dopo avermi fatto fare un emocromo risultato privo di alcuna anomalia, non ha saputo darmi ulteriori ragguagli.
Vorrei chiederle quali sono gli esami che mi consiglierebbe di fare ed evenutalmente se rivolgermi ad uno specialista (e in quale disciplina).
Aggiungo anche che sono in cura con Eutirox 75 per un lieve ipotiroidismo e con Diflucan 150mg (1v al mese) per curare delle noiose recidive da Candida.

La ringrazio fin da ora per la risposta.

Saluti

Deborah

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/09/2007

Dalla sintomatologia non si arriva ad una diagnosi specifica ed il solo emocromo non è sufficiente a concludere l' iter diagnostico. Per non sbagliare consulterei un internista.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra