L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

29/12/2006 14:43:37

Stato febbrile

Salve . Invio questa email per togliermi un dubbio. Soffro di gastrite (accertata con gastroscopia),l'esofago risulta negativo, e sto eseguendo la cura con esopral 40mg 1 cps la mattina ed 1 la sera. Ho notato che la mia temperatura corporea non è più 36.5 -36.7 gradi ma talvolta arriva anche a 37,5 gradi, in particolare la sera dopo cena e succede addirittura dopo circa 2 ore la prima colazione. Potrebbe essere colite che da la febbre? in questi giorni di festività natalizie mi è capitato a seguito di mangiare dolci, vino, spumante, caffè, di correre subito al bagno ma solo in questa combinazione di alimenti. c'è un modo di stabilire la provenienza di questa febbricola?

distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/01/2007

Esami del sangue di routine + gli indici infiammatori ed eventualmente, se c'è un ragionevole sospetto, esami specifici per escludere malattie infiammatorie dell'intestino o problemi ematologici

Dott. Marco Greco
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra