L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/09/2005 10:19:03

Strano sintomo

È da circa 10 giorni che avverto una sensazione strana alla lingua, come se fosse "metallica" il che mi crea una sorta di calore in bocca e alle volte, respirando, una falsa sensazione di freschezza. spero di essere stato chiaro. non ho altri sintomi. premetto che sono in un periodo di forte stress e che da giugno assumo una compressa di duspatal al giorno. il mio problema può essere riconducibile all'ansia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/10/2005

il sintomo era presente anche prima di assumere il duspatal ? se no provi a sospenderlo e poi vede.


Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Risposta del05/10/2005

Sia l' Ansia che il Duspatal decrementano la secrezione salivare rendendo la bocca secca. Il sintomo che riferisce è compatibile con una situazione di questo genere. Se possibile sospenda il Duspatal e, Ansia permettendo, provi a verificare il beneficio.

Dott. Luca De Santis
Odontoiatra
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra