L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/04/2008 15:37:37

Sudorazioni notturne

Buongiorno,
ho 42 anni e sono una donna in buono stato di salute: lavoro e pratico sport regolarmente; seguo una dieta equilibrata e ho appetito.
Da circa un mese soffro di sudorazioni notturne a volte copiose, tali da bagnare pigiama e lenzuola, ma non frequenti (cioè non tutte le notti).
Premesso che dormo e riposo serenamente e nelle notti in cui sudo parecchio non ricordo di sogni particolarmente agitati.
Il mio medico di famiglia mi ha fatto eseguire una serie di esami del sangue che sono risultati tutti perfettamente nella norma. Non ho altri sintomi.
Da cosa potrebbe dipendere la sudorazione notturna?

Vi ringrazio per la vostra risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/04/2008

il suo problema potrebbe dipendere da una situiazione di funzionalità alterata di qualche suo organo, magari il fegato; quello che può fare per provare ad eliminare la sudirazione è assumere 5 granuli sotto la lingua di SULPHUR 7 CH la sera prima di coricarsi e se questo migliora la situazione allora dovrà modificare il suo stile di vita.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra