L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/03/2005 00:18:22

Tiroide

Ho fatto esame eco tiroidea.
Mi è stato diagnosticato: "Ghiandola tiroidea in sede, ptosica di dimensioni ai limiti superiori con disomogeneità ecostrutturale in entrambi i lobi in presenza a sinistra di formazione nodulare isoecogena di circa 12 mm. Non evidenti ingrandimenti linfonoidali lungo le catene latero-cervicali esaminate"
Dal test sangue è stato appurato:
PSA 0.29
Free-TT3 2.41
Free-T4 1.55
Tg Ab 110.76
TPO Ab 0.37
T.S.H. 0.64

Che cosa posso dedurre?
E' legato a questo stato di cose il fatto che mi tremano le mani ed ho strane sensazioni di tremori alle braccia ed alle gambe, quasi una generale spossatezza?

Attendo gentile risposta
Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2005

E' probabile che lei abbia una Tiroidite autoimmune di Hashimoto che, per ora, non ha fatto aumentare nè diminuire i livelli di ormoni tiroidei ma che, comunque, va tenuta sotto controllo, in quanto i suoi disturbi potrebbero essere determinati da tale disturbo. Pertanto, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista Endocrinologo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra