L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/06/2005 00:47:09

Tonsillite

Carissimo dottore sono una donna di 32 anni madre di una bimba di 4 anni, da un po di tempo soffro di Mal di gola e piu precisamente ho avuto 2 casi di tonsillite nell'arco di 6 mesi. sono un po preoccupata e le chiedo se per caso il mio passato da bulimica puo' aver provocato queste infiammazioni abbastanza frequenti... la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2005

la Bulimia non c'entra nulla con le tonsille che periodicamente si possono infiammare. Può provare a spennellarle con un buon specchio ingranditore ( 3 o 4 x) ed una torcetta elettrica potente, con una soluzione di bleu di metilene allo 0,50% reperibile in farmacia (galenico). E' un fai da tè ma molto efficace. Auguri.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del23/06/2005

GENTILE SIGNORA, PENSO CHE GLI EPISODI TONSILLARI NON ABBIANO NESSUNA CORRELAZIONE CON LA TASCORSA BULIIMIA. LE CONSIGLIO I PRIMI DI SETTEMBRE DI PRATICARE GLI ESAMI DI LABORATORIO CON PARTICOLARE RIGUARDO AGLI INDICI REUMATICI TONSILLARI. SUCCESSIVAMENTE AGLI ESAMI PRATICHI UNA TERAPIA FARMACOLOGICA MIRATA AL SUO PROBLEMA.
AUGURANDOLE UNA PRONTA GAURIGIONE PORGO CORDIALI SALUTI.
ANTONIO GUSSIO

Dott. Antonio Domenico Gussio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Otorinolaringoiatria
SANTA TERESA DI RIVA (ME)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra