L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

21/10/2007 22:51:48

Tosse

È da anni che soffro di tosse,che andava e tornava ora è più di un mese che ho una tosse continua, tanto forte che sento un forte dolore anche alle costole,come se fossero fratturate, sento un continuo bisogno di tossire grattare la gola e ho un abbondante salivazione densa- schiumosa,sono allergica al nichel ma l'allergologo dice che non dipende dall'allergia, ho fatto un RX apparato digerente in questi giorni è uscito colon distonico, stomaco allungato, ptesico, ipotonico, peristalsi superficiale, no risulta ernia iatale, che invece in passato da una gastroscopia c'era, con un esofagite di 2 grado,questa tosse continua e forte, e questo buttare continuamente saliva schiumosa, può dipende dall'apparato digerente, aumenta quando mangio e si calma solo la notte,e l'ernia che ora non si vede più,può passare da sola. spero di avere buone notizie non so più chi sentire stò impazzendo,grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/10/2007

Evidentemente lei ha un reflusso gastro-esofageo che le ha provocato anche un' Esofagite di II grado, quindi xon erosioni. Questo, indipendentemente dal fatto che vi sia un' Ernia iatale o no. Forse ha già fatto qualche ciclo con un inibitore di pompa, in ogni caso questo tipo do terappia va ripreso. La Tosse può esser un sintomo collaterale del reflusso e spesso lo è. Per eliminare questo disturbo è necessario assumere un inibitore a dose doppia di quella spandard per 2 mesi, e poi proseguire con una sola compressa per un lungo periodo, anche mesi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra