L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/02/2007 16:45:33

Transaminasi got

Salve ho fatto delle analisi del sangue a luglio 2006 ed ho riscontrato i valori delle transaminasi got piu alti della media tipo 38 minimo avevo 65 piu o meno non ricordo ,ho fatto un ecografia epatica al fegato e risultava nei limiti della norma ingrossato.

A distanza di 7 mesi circa una sett fa ho rifatto le analisi ed ho riscontarto un valore delle transaminasi got eccessivo a mio avviso, avevo 207 quindi sono preoccupato .

Ad una settimana da queste ultime le ho fatte ancora e lunedi vedro' i risultati . Oggi ho fatto dinuovo l'ecografia epatica del fegato e sembrerebbe sempre regolare solo un po ingrossato.

Anche l'azotemia e' al limite del normale .

Sintomi importanti non ne ho forse un po di stanchezza cronica . Mi devo preoccupare potrei avere l'epatite? Un tumore? In queste ultime anlisi che ritirero' lunedi 26/01/2007 ho fatto appunto i markers dell'epatite .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/02/2007

Il tumore, stia tranquillo, è da escludere, dato che il risultato di 2 ecografie è stato negativo.
Non sono da escludere invece un problema di accumulo di grasso nel fegato, che viene chiamato steatosi epatica, o un problema di infezione cronica del fegato, come l' Epatite B o C: utile aspettare il risultato dei markers dell' Epatite .
Comunque per fugare ogni dubbio e per completezza si renderà necessaria eseguire una biopsia epatica


Dott. Fausto Lella
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra