L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/05/2005 14:27:44

Ulcere

Da un mese circa ai lati della bocca si formano delle piccole spaccature (fastidiosissime). Da cosa sono provocate? Inoltre ho anche dolori alle gengive che a volte sanguinano. Sto assistendo mia madre malata di cancro, potrebbe essere una immuno Depressione dovuta allo stress? Se si cosa devo fare?
grazie
paola

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2005

se le gengive sanguinano spesso il problema è dovuto al tartaro che si accumula sui denti al livello del solco gengivale. Per quanto riguarda il solco labiale spesso è determinato da deficit vitaminico in senso lato. Per mia esperienza una somministrazione giornaliera di un polivitaminico generico come il Diagran minerale (una capsula durante un pasto al giorno per una settimana o più ) risorlve il rpoblema. poi sulla lesione applichi una pomata alla lanolina per qualche giorno , vedrà che tutto andrà per il verso giusto ed auguri per il suo congiunto, di cuore .

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra