L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/10/2005 13:09:41

Umore-ansia-insoddisfazione

Ho sofferto circa 6 anni fà di una grave depressione fino TS..mi sono curata per anni con notevole successo fino a raggiungere un buon equilibrio psico-fisico senza nessun piu nessun aiuto farmacologico.
Oggi sono a terra!!! Nel frattempo mi sono separata per mia scelta,vivo da sola con i miei tre figli7/11/12 totalmente a mio carico sia economico che psicologico....lavoro a tempo pieno.
Ma oggi non riesco piu reggere i ritmi i tempi.....ci sono giorni che sono entusiasta,vivace come un cavallo...altre che mi manca perfino la forza di respirare....tanto da continuare a sospirare perchè avverto una sensazione di vuoto allo stomaco.E piango cosi senza apparente motivo,ma credo che il motivo ci sia.....non riesco a vivere senza amore...senza un uomo che faccia di me la sua cosa più importante....ho bisogno di essere al centro dell'attenzione di un uomo.....finora sono rimasta la mio posto...ma la tentazione tra l'altro di cadere con la persona sbagliata è forte.....e resisto resisto.....ma faccio fatica a vivere.....perchè?
Cosa mi sta succedendo?
grazie Cristina 37a

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/11/2005

Ho la sensazione che lei si senta molto sola di fronte alle tante responsabilità. Teme anche che il suo stato ricada negativamente sui figli. Credo farebbe bene a ricontattare il medico che l'ha curata in passato e che già conosce la sua storia. Oppure si rivolga ad un altro specialista per capire se in questo momento è necessario sostenerla con un ciclo di antidepressivi. Certo i farmaci non risolvono il suo problema di fondo che è più di carattere psicologico. Provi ad informarsi se nella zona dove lei abita c'è qualche psicoterapeuta che fa terapie di gruppo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra