L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

01/05/2006 12:53:07

Vagotomia e diverticoli

Mi urge una risposta mio padre è stato operato di diverticoli il 21 aprile 2006 operazione perfettamente riuscita .Premetto che nel 1973 subi' una vagotomia selettiva. Tolto il sondino ha avuto i seguenti problemi: vomito biliare puro fortissimi dolori allo stomaco che con tre iniezioni di toradol si calmavano. Ieri 30 aprile decidono di fare una gastroscopia e si rendono conto che c'è un prolasso di una parete dello stomaco. Adesso è in osservazione e domani ripeteranno la radiografia dimenticavano di dire che hanno rimesso il sondino e ogni ora viene chiuso per vedere come reagisce.Ieri hanno tentato con la gastroscopia di muovere questa parete per vedere se si crea il passaggio.La prego mi dia una risposta al più presto. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2006

la vagotomia potrebbe dare dei problemi di transito gastrico. Tuttavia quello che lei mi descrive non è chiaro. Non capisco infatti se vi sia una qualche ostruzione allo svuotamento dello stomaco (stenosi pilorica ad esempio che potrebbe giovarsi di una dilatazione endoscopica). Potrebbe darmi maggiori informazioni. ?
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra