L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/03/2007 10:10:07

VALORE DEL GLUCOSIO A 105

Buon giorno, ritirando gli esami del sangue ho riscontrato il valore della glicemia a 105 mg/dl.gli altri valori quali colesterolo tot.(188)hdl (50),trigliceridi (50),e emocromo (tutto k).
ad agosto del 2006 dopo un anno circa dalla morte dei miei genitori ho avuto stati di ansia con qualche attacco di panico che però grazie ad una serena terapia cognitiva son riuscito a superare.(avevo iniziato ad agosto 2006 con una pastiglia di sereupin per gg ed ora sono a mezza un gg si e uno no.dico ciò in quanto con gli attacchi di panico passati mi è rimasta un pò di paura verso le malattie e sono un po' "verdoniano", ipocondriaco.
in totale per il valore della glicemia mi devo preoccupare o sto esagerando come mi capita spesso.ho una attività fisica normale ,in famiglia mia madre negli ultimi anni aveva il valore della glicemia da tenere sotto controllo in quanto cirrotica.
rigrazie.
grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2007

Il riscontro di105 in una sola determinazione, non permette una diagnosi di Diabete ....indica solo una alterata glicemia a digiuno,che comunque va confermata con un secondo riscontro.Per il momento segua un adeguato stile di vita(alimentazione e attivita'fisica) e ripeta piu' avanti l'esame della glicemia e della emoglobina glicata.Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra