L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/06/2006 20:32:10

Vertigine posizionale

Circa due srttimane fa mio marito (31 anni, da almeno 10 soffre di cervicale) ha avvertito un improvviso senso di vertigine accompagnato da nausea e, contemporaneamente, attacchi di caldo e brividi. Al pronto soccorso gli hanno somministrato una supposta di Torecan e consigliato una visita otorinolaringoiatrica. Il giorno dopo l'otorino, convinto che si trattasse di vertigine posizionale benigna, ha effettuato alcune manovre liberatorie che però non hanno avuto effetto. Gli è stato dunque prescitto il Levopraid per 15 giorni (15 gocce ai pasti i primi cinque giorni e poi 10 gocce ai pasti per i restanti dieci giorni). Finita la terapia si è ripresentato il problema. E' possibile una cosa del genere? Cosa si può fare? Questa situazione sta condizionando molto il lavoro e la vita di mio marito.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2006

La problematica riferita richiede ulteriori valutazioni.

Sarebbe utile una consulenza neurologica.

Saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra