L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/12/2005 14:35:48

Vertigini e disagio

Da circa 14 anni soffro di vertigini e senso di disagio anche quando sono in situazioni piacevoli.il fastidio si manifesta nche nella fase di dormiveglia.non nascondo che la cosa mi sta creando notevoli problemi che si numerno alla fatto che io sia molto apprensiva ,ansiosa e sensibile.ho svolto vari esami ,al cranio,agli occhi,all'orecchio,al cuore,tutti mi rispondevano che la mia "malattia è la depressione".Io non mi sento depressa perchè ho tanta voglia di fare tante cose e di vivere e diciamo che sono quasi stufa di sentirmi dare come risposta ai miei problemi una semplice:sei depressa:

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/12/2005

Le cose che scrive sono un po' poche per fare delle ipotesi.
Potrebbe essere uno stato ansioso, ma bisognerebbe fare esami specifici.
Lei infatti ha fatto molti esami "fisici", ma non dice se è stata fatta anche una valutazione psicologica con test appositi e colloqui mirati.
La Depressione non sempre si manifesta come "poca volgia di vivere": si parla anche di Depressione latente, o di Depressione camuffata. Se lei si rivolge ad uno specialista (medico psicoterapeuta, psichiatra o anche un bravo psicologo) potrà ottenre una precisa valutazione da questo punto di vista.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra