L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/12/2004 18:59:46

X la dott.ssa D'ambrosio

Buona sera dott.ssa le ho già scritto in "Disturbi" del 29/11 ai problemi che gia le ho detto si aggiunge il parlare da solo, giramenti di testa quando mi alzo dal divano e sadicismo! ho letto inoltre un articolo dove veniva paragonato l'amore alla neurastenia! Pensavo potesse anche un esaurimento nervoso il mio caso... poi lei aveva escluso l'isteria e allora curiosamente vorrei chiederle quali sono i sintomi che a vista d'occhio rivelano subito un soggetto isterico e magari gli altri.. Mi scusi davvero molto se la disturbo! spero lei possa ascoltarmi e rispondermi.. Un grazie di cuore (L.B)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/12/2004

L'Isteria è un vecchio modo di classificare un certo tipo di malattia psichiatrica, che attualmente non si presenta quasi più, sostituita dai disturbi psicosomatici.
L'isterico ha sempre una invalidità fisica (non cammina o altro) che però non dipende da una malattia organica.
Come può comprendere, il suo caso non è di isteria. Le rinnovo l'invito a rivolgersi a un esperto, mi sembra di capire che è come se qualcosa si fosse "rotto" dentro di lei ed è meglio che si faccia aiutare al più presto. Non abbia timore.
Un caro saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra