L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/01/2007 09:49:20

X la Dott.ssa M.ADELAIDE BALDO

Salve ho letto la sua risp la ringrazio e vorrei dirle altre cose...dopo aver ricevuto una sua risposta ho chiamato il mio dottore poiche stavo molto male per i miei attacchi pensando che m riprenotasse una visita e ..invece mi ha aumentato la dose dello xanax praticamente una da 0.50 matt meta pom e una sera..ma io sn rimasta alla dose iniziake meta matt meta pom e una sera poiche ho paura perche mi porta troppa sonnolenza...inoltre vorrei porle una domanda ma s puo svenire durante un attacco di panico???io m sento morire aspetto una sua risp confido in lei..grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/01/2007

A volte capita di dover fare diversi tentativi prima di trovare il giusto dosaggio di un farmaco. Questo perchè ogni organismo risponde in modi diversi e a parità di dosaggio e posologia ci possono essere reazioni diverse. Capisco che lei avrebbe preferito essere vista di persona dal medico, ma credo che non avrebbe potuto fare altro che fare quello che ha fatto per telefono. All'inizio è normale la sonnolenza, ma di solito poi scompare. Se perdura allora vuol dire che bisogna pensare a qualche altro tipo di farmaco. Forse lei non intende uno svenimento vero e proprio(che comporta la perdita di coscenza) ma una grave perdita di forze , con la sensazione che i muscoli non abbiano più tono: le gambe non reggono , non si riesce a stare in piedi,gli occhi si chiudono e non si è in grado di dominare il corpo. Tutto ciò effettivamente accade durante un attacco di panico.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra