L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/09/2007 20:30:37

Zaffi criptici

Egregio dottore,sono davvero disperata..ho letto tanto sulle tonsille criptiche e conseguenti zaffi caseosi ma nn ho trovato nessun medico che consigliasse una cura specifica!sinceramente nn mi sembra molto normale ne' igenico la spremitura delle tonsille con un cotton fioc per rimuovere quelle maledette palline,per cui a parte qst metodo e trascurando l'ipotesi di un intervento e' possibile che nn esista una cura??le mie analisi,compreso tampone,sn perfette ho usato10000dentifrici,colluttori,insomma nn so piu' cosa fare!ah,dimenticavo,il mio otorino mi aveva consigliato di fare i gargarismi con l'aspirina per disinfettare ma nn e' servito a nulla.la prego mi aiuti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2007

le posso consigliare spennellature con bleu di metilene allo 0'5% da effettuare con una buona luce ed un pennello. ri medio vecchio ma molto efficace.

se persiste il disturbo dopo 10 giorni di questa terapia bigiornaliera, bisognerà pensare ad un buon otorino che sappia usare il laser con delicatezza. saluti ed auguri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del19/09/2007

Dovrebbe fare almeno due volte al giorno dei gargarismi con acqua e sale. In una ottica di medicina olistica il suo organismo ha trovato quella via per eliminare tossine. Lo dovrebbe aiutare con una adeguata terapia drenante.

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra