L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/05/2008 23:43:27

Allergia

Buongiorno, mio figlio di 14 anni soffre ormai da più di 5 anni di crisi allergiche con prurito agli occhi e riniti, senza asma. Dopo varie prove allergiche solo cutanee si è giunti alla conclusione che è un soggetto allergico ma senza un particolare riferimento. Anche con antistaminici, colliri e aereosol la situazione non migliora. Premetto che dall'età di un anno soffre anche di una forma di dermatite a squame diagnosticata anche come psoriasi ma questa opinione non è condivisa da tutti i medici che lo hanno visitato. Dopo più di un anno passato nel reparto pediatrico dell'ospedale S. Andrea di Roma non siamo riusciti ad arrivare ad una conclusione che ci indichi che strada prendere con danni per il ragazzo sul piano scolastico, caratteriale e nella vita quotidiana. Quello che chiedo è un consiglio non sapendo più cosa altro fare. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/05/2008

guardi, ho una figlia nelle stesse condizioni da oltre 15 anni, ma, benchè sia medico come anche mia moglie, non abbiamo drammatizzato e salvo interventi per la rinite vasomotoria, per causa sconosciuta, e salvo sindromi allergiche stagionali, non giustificate se non da generiche risposte di test, curate con farmaci o colliri a disposizione di tutti, mia figlia ,oggi 32enne fa una vita normalissima accettando questi oggi piccoli disturbi che a 14 anni possono essere drammatici, a volta.
auguri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra