L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/12/2006 18:52:48

Ascesso ad un dente

Da circa un mese mi è comparsa una piccola fistola alla base di un molare dell'arcata inferiore da cui esce del pus. Il dentista ha esaminato una lastra fatta qualche mese fa e mi ha detto che il dente è curato ma non devitalizzato ed è necessario fare una cura canalare. Ho preso per circa 10 giorni Augmentin 2 compresse al giorno e per qualche giorno un antifiammatorio, ma il pus permane, il dente non mi da fastidio. Il dentista me lo vuole curare così ma io penso che prima dovrebbe passare l'infiammazione, cosa ne pensa?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/01/2007

ascolti al più presto il consiglio del dentista:l'infezione é sostenuta dalla polpa del dente ormai probabilme nte morta, e continuerà ad esserne sostenuta finché il dentista non provvederà ad una corretta terapia canalare (che si chiamerebbe devitalizzazione se il dente non fosse già morto di suo, ma la cosa non cambia molto dal punto di vista dell'indicazine terapeutica). Edoardo Bernkopf www.studiober.com edber@studiober.com

Dott. Edoardo Bernkopf
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
VICENZA (VI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra