L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

26/12/2015 20:13:22

Bruciori fianco destro

Buonasera, sono Adriana ho 24 anni (peso 72kg) e da 6 mesi accuso forti bruciori (che arrivano a vampate) localizzati sul basso fianco destro subito dopo aver concluso un pasto. Tali dolori si estendono appena sopra l'inguine e girano appena dietro la schiena e non mi permettono di svolgere le mie azioni quotidiane con facilità '. Di recente ho curato tali bruciori con il Normix e seguendo una alimentazione che non mi infiammasse lo stomaco (pastina e pane ). Ho consultato il medico di base che mi ha prescritto inizialmente dei fermenti lattici (che non mi hanno dato un risultato decisivo al contrario molto blando) e successivamente mi ha parlato di intolleranze. Prima di procedere volevo sentire un altro parere è comprendo anche la difficoltà nel poter dare una diagnosi certa. Spero di aver aggiunto ogni informazione possibile. Nell'attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti e auguri di buone feste.
Adriana

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/01/2016

Purtroppo, come dice lei, è pressochè impossibile esprimere un parere avendo a disposizione così pochi dati e non potendola visitare. La descrizione dei disturbi (e anche la sua età) fanno pensare a quella situazione che chiamiamo colon irritabile, cosa estremamente benigna, ma che richiede una valutazione accurata da parte del proprio medico curante.




Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra