L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

17/06/2003

Colite ulcerosa

Buongiorno, mi è stata diagnosticata la colite ucerosa, nel sett. 2001, dopo aver effettuato clisma paco e colonscopia; è andata in remissione dopo 3 mesi ; ad aprile di quest'anno si è riacutizzata, sono stato sottoposto a rettoscopia, ma ad oggi, nonostante cotisone a scalare(deltacortene forte) e 4 compresse pentacol 800 ho sangue rosso vivo e molto muco nelle feci, e spesso delle coliche; comincio a preoccuparmi e sono sempre piu stressato . Posso avere qualche informazione sulla prognosi e qualche consilgio in più sulla gestione di questa malattia? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2003

La sua malattia è attualmente una delle più studiate in Gastroenterologia e oggi disponiamo di numerose alternative terapeutiche in fase di riacutizzazione o di mancata remissione.Il mio consiglio è di avere fiducia e di rivolgersi ad uno dei centri ospedalieri più vicini alla sua residenza per un eventuale alternativa terapeutica atta a indurre una buona remissione dai sintomi.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra