L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/06/2005 20:02:18

Colon irritabile?

E' da ottobre che ho dei disturbi che mi hanno portato tre volte al pronto soccorso e la diagnosi e' stata tre volte diversa...allora ho 24 anni e sono sempre stata un po' stitica..avverto dolori al fianco destro che prendono reni ,stomaco e in basso a destra...durano giorni poi passano..la prima volta mi hanno detto che era stipsi,la seconda sospetto endometriosi e la terza colon irritabile...mi fannosubito le analisi x escludere appendicite..poi il medico mi ha fatto fare una eco addome completo che e' risultata negativa..ma io i dolori li ho ancora alterno stipsi a scarichi piu' frequenti e psicologicamente vivo nell'angoscia che torni il dolore,inoltre toccandomi a destra in alto sento come un cordone teso ..ora devo fare analisi feci.Sono ancge stata da un gastroenterologo il quale mi ha diagnosticato un colon irritabile ma nessuna cura.sono molto ansiosa ed emotiva..puo' esserne causa?non so piu' ch pensare.scusate la lunghezza,grazie anticipatamente per la risposta.
cordiali saluti
stefania

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2005

Potrebbe effettivamente trattarsi di un colon irritabile, per cui e' necessario impostare una terapia che rechi sollievo ai suoi sintomi. Se il mio collega non le ha prescritto nulla, provi a consultare un altro gastroenterologo...

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra