L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/06/2004 18:57:22

Difficoltà respiratorie

Oramai da 3 estati ogni qual volta le temperature iniziano a salire avverto delle difficoltà respiratorie che mi inducono a fare dei sospiri profondi che alle volte sembrano " bloccarsi " a lovello di gola o altre volte a livello di torace ( all'altezza dello sterno). In concomitanza di tale situazione non si verificano altri disturbi, l'unica cosa che ho osservato che la mattina appena sveglia questi sintomi sono assenti e compaiono durante la metà mattina. Inoltre ho notato che se mi sdraio sul letto, ad esempio per guardare la tv, non ho alcun problema e quindi non ho necessità di fare grandi respiri.
Un'informazione che posso aggiungere è che sono una fumatrice ( circa un pacchetto al giorno ).

Per il momento ringrazio cordialmente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2004

Tralascio gli anatemi per il fatto che fuma (ma spero si faccia visitare almeno una volta all'anno da un buon internista) e le chiedo se questo problema è iniziato dopo la separazione da una persona molto cara. Se sì, è probabilmente accompagnato da estrema variabilità dell'umore (dal riso al pianto da un momento all'altro), da Insonnia , possibili tic, una Cefalea a chiodo a livello occipitale o parietale.
Un caro saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra