L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/05/2006 17:23:42

Disturbi del sonno

Gentile Dottore,
ho deciso di porre rimedio ad un problema che ormai mi trascino da anni:la scarsa qualità del mio sonno.
infatti durante la notte mi sveglio sempre un paio di volte ed ho un sonno piuttosto agitato(mi muovo molto e parlo,in pratica sogno a voce alta);ho qualche incubo ma al cosa non è frequentissima.
non mi sento particolarmente stressato,faccio sport , e non riesco a dare una spiegazione a questa cosa,che oltre a non farmi riposare correttamente può dare fastidio alle persone con le quali mi capita di dormire.ho notato che la cosa si è verificata più frequentemente in concomitanza dell'assunzione di bevande gassate(coca cola)o cibi pesanti(che ovvamente cerco di evitare).
la cosa si verifica durante il riposo notturno e mai qunado capita di dormire di giornoe la cosa è più frequente nelle prime ore di sonno.
a cosa potrebbe essere dovuta la cosa?
che esami mi consiglia di sostenere?
con chi ne potrei parlare più approfonditamente?
La ringrazio moltissimo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/05/2006

Oltre alla coca cola ed ai cibi pesanti elimini anche il caffè. Il problema però è che lei ha un'attività onirica molto intensa, che è una sua caratteristica peculiare. Qualora ogni altra misura dovesse fallire, potrebbe farsi consigliare da uno psicologo, dinamicamente, o da uno psichiatra, farmacologicamente. Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra