L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/07/2006 21:10:32

Dolore...

Un fastidio allo sfintere,non un vero e proprio dolore,come un peso e gonfiore alla parte inferiore dell'addome; non so se possa essere rilevante,ma nel '92 sono stata operata di k ovaio con chemioterapia;c'e qualche farmaco indicato per questo disturbo? Vorrei anche dire che sono un soggetto ansioso e somatizzo molto;vi ringrazio per un Vostro eventuale esito.cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/07/2006

Consiglio una visita presso un proctologo, che con l'esame diretto e/o strumentale potrà escludere cause organiche alla base della sintomatologia che accusa. Non trascuri una Rx diretta addome, da eseguire sempre in presenza di questi sintomi in pazienti già sottoposti ad interventi sull'addome. Una volta escluse cause organiche, potrà pensare ad una somatizzazione dell' Ansia .
Saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra