L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/03/2008 08:58:49

Dolore dente del giudizio

Buongiorno, da qualche giorno ho delle fitte lievi e sporadiche (5 min in tutta la giornata) al dente del giudizio inferiore sx che, se lo guardo alla luce, risulta essere di colore grigiastro (temo una Carie interna). Il colletto del dente non è completamente fuori dalla gengiva, è fuori solo la superficie.
Volevo chiedere se il dentista (se necessario) può optare per l'estrazione e se sì che cosa comporta l'intervento? (ho un certo timore) Grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2008

Buongiorno
Le consiglio innanzi tutto una visita dal suo specialista di fiducia in modo che possa valutare il problema e confermarle che si tratta di una Carie al dente del giudizio.

Se così dovesse essere, insieme al collega valuterete l'opportunità di curare oppure togliere il dente in oggetto.
Se si tratta semplicemente di una Carie si può curare anche un dente del giudizio.

Se dovesse rendersi necessario togliere il dente, lo specialista le darà tutte le indicazioni necessarie, posso solo anticiparle (non avendola visitata) che se "vede" in bocca la corona del dente non dovrebbe trattarsi di un intervento particolarmente complicato o doloroso perchè il dente è già erotto (uscito dall'osso).

Ovviamente la mia è solo un'opinione sulla base di quanto riferito, solo una visita e una radiografia del dente possono permettere di fare una diagnosi.

Non abbia paura e si faccia visitare

Dott.ssa Frida Maria Elena Innocenti
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
CAPRIATE SAN GERVASIO (BG)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra