Allergia

15 novembre 2006

Allergia

Tags:

12 novembre 2006

Allergia

Salve. Volevo porre una domanda. Da un paio mi capita di soffrire di uno strano disturbo, ossia sono in perfetta salute durante la settimana, mentre alla domenica ho problemi tipo mal di testa, similraffreddore, senso di calore senza febbre. Mi è stato detto che potrebbe essere una reazione allergica alla polvere della casa che avviene di domenica o nelle feste perche passo piu tempo a letto e in casa. Vorrei sapere se puo' davvero essere cosi o se e meglio fare degli accertamenti.

Risposta del 15 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Non serve necessariamente chiamere in causa le reazioni allergiche, potrebbe trattarsi, semplicemente, della brusca interrruzione dell'attività fisica. Il nostro organismo è concepito per muoversi per questo soffriamo così drammaticamente degli effetti della sedentarietà. Provi a trascorrere le domeniche dedicando opportuni spazi all'attività fisica (footing, bicicletta, nuoto) e poi ne riparliamo. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile