Analizzare il referto eco

29 luglio 2007

Analizzare il referto eco

Tags:

24 luglio 2007

Analizzare il referto eco

IL FEGATO PRESENTA DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA ED UNA ECOSTRUTTURA PARANCHIMALE OMOGENEA ED ADDENSATA. PICCOLA CALCIFICAZIONE IN SEDE LOMBALE DESTRA. LECOLICISTI A PARETI DI SPESSORE NORMALE E NON SI EVIDENZIANO AL SUO INTERNO IMMAGINI RIFERIBILI A FORMAZIONI LITIASICHE. NON DILATAZIONI DELLE VIE BILIARI INTRA-EPATICHE NE DELLA V. B. P. NORMALE IL CALIBRO DEL TRONCOPORTALE. NON PROCESSI ESPANSIVI A CARICO DEL PANCREAS VISUALIZZATO IN TUTTE LE SUE PORZIONI. SPLENOMEGALIA DI GRADO LIEVE (DIAM. BIPOLARE 12, 5CM). NON ECTASIE A CARICO DELL'AORTA ADDOMINALE. I DUE RENI SONO IN SEDE, HANNO CONTRNI REGOLARI E DIMENSIONI NEI LIMITI DELLA NORMA. NORMALE LO SPESSORE DELLE CORTICALI E L'ECOSTRUTTURA PARENCHIMALE. NON DILATAZIONI CALICO-PIELICHE NE IMMAGINI RIFERIBILI A FORMAZIONI CISTICHE O LITIASICHE BILATERALMENTE.

Risposta del 29 luglio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ANDREA ARCIERI

L' ecografia evidenzia lieve epatosplenomegalia ma da sola non ha alcun valore diagnostico. Si faccia visitare dal suo medico curante: eventualmente sarà questi a richiedere ulteriori accertamenti.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile