Astenia persistente - ridotta resistenza agli sforzi

21 dicembre 2005

Astenia persistente - ridotta resistenza agli sforzi

Tags:

18 dicembre 2005

Astenia persistente - ridotta resistenza agli sforzi

Buon giorno, da oramai 4 anni sono sempre stanco, ho i muscoli doloranti, e se faccio uno sforzo fisico rimango praticamente senza forze per i 3-4 giosni seguenti. Ho dovuto smettere di praticare il basket in quanto non ero più in grado di resistere alla fatica nei giorni successivi: la mattina successiva facevoo fatica a tenere gli occhi aperti. Ho fatto tutte le analisi del sangue, comprese quelle per la tiroide e per eventuali disfunzioni al fegato, e per i più comuni visrus. Attualmente vado da un kinesiologo che mi ha detto che sono pieno di parassiti intestinali, ma la cura non sta dando cmq grandi risultati. Questa situazione sta anche minando la mia tranquillità mentale: sono sempre nervoso, faccio fatica a concentrarmi, e sono sempre ansioso. Mi potete dare una mano a capire dove cercare le cause di questa situazione?

Risposta del 21 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Provi a ricordare che cosa è accaduto di importante nella sua vita 4 anni fa quando è iniziato il tutto.
Potrebbe ricordare un evento che ha causato la situazione stressante che ha innescato l'attuale stato di stanchezza

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 21 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Vorrei sapere i risultati degli esami, soprattutto quelli virale e della tiroide, ma da come riferisce la sua sintomatologia, sembra una sindrome da stanchezza cronica, il cui agente eziologico è da riferire al virus di Epstein-Barr, che va portato via, prima si interviene e meglio è. Può darsi che il suo intestino sia pieno di parassiti, le due cose abbinate aggravano la sindrome da stanchezza cronica. Mi mandi gli esami eseguiti, aluti Alberto Moschini 3488240402 alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile