Capogiri, senso di debolezza

27 gennaio 2009

Capogiri, senso di debolezza

Tags:

24 gennaio 2009

Capogiri, senso di debolezza

Salve, da circa un mese non riesco a concentrarmi e soffro giornalemente di senso di debolezza, sensazione di testa vuota e capogiri, che si accentauno quando sono chino davanti al PC. Purtroppo non so più come gestire la mia situazione, ho effettuatato un ECG e visita cardiologica che non ha evidenziato patologie; ho altresì effettuato una visita oculistica che non ha evidenziato problemi di vista tali da provocare questi sintomi; non ho problemi vestibolari. Soffro solamente di esofagite lieve e seguo una terapia con PPI. Vi prego consigliatemi.

Risposta del 27 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Consiglio esame del sangue per valutare la glicemia e l'emoglobina ( Diabete ? Anemia ?)
L' Esofagite spesso dà un sanguinamento occulto che crea un' Anemia che dà astenia.
Se ci fosse Anemia microcitica, le consiglio una EGDS (esofagoscopia) e il sangue occulto nelle feci.

Auguri

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile