Carcinoma mammario destra 2,5 cm

05 aprile 2013

Carcinoma mammario destra 2,5 cm

Tags:

17 marzo 2013

Carcinoma mammario destra 2,5 cm

La mia mamma deve fare una mastectomia con ac e linfoadenectomia di destra. Rx+eco nodulo neoplastico di 25mm. Descrizione mascroscopica 2 cilidretti di tessuto, il maggiore 1, 5 Diagnosi carcinoma infiltrante in stroma scleroiano. Negatività per p63. Positività per E-caderina. Recettori per estrogeno:) 95%per progesterone 70%Ki 67 15%c-erb-2 3+intensa e completa marcatura di membrana nel %delle cellule. Quanto possibiltà di soppravivenza ha mia mamma. Lei ha 57 anni. vi prego sono in ansia di risposta

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

La prognosi può essere stabilita solo dopo l'esame istologico, e penso che sua mamma dovrà eseguire delle cure dopo l'intervento chirurgico. Tenga presente che attualmente oltre 80% delle donne operate per ca del seno sono vive a 5 anni (dati del registro tumori di Varese).

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori