Ciclo mestruale

26 giugno 2011

Ciclo mestruale

Tags:

21 giugno 2011

Ciclo mestruale

Ho 44 anni, ho smesso l'ormonoterapia il 31 marzo 2011 e non capisco perché non mi torna il ciclo mestruale. Le donne della mia famiglia sono andate in menopausa superati i 50 anni. Tornerà o no?

Risposta del 26 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE

Non è chiaro di quale ormonoterapia si tratti. Comunque per valutare la funzione ovarica (se cioè è o no in Menopausa ) può fare il dosaggio ematico dell'FSH. E' anche opportuna una visita ginecologica ed un'ecografia per escludere problemi cistici ovarici.
Cordiali saluti
dr. B. De Pasquale

Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Lecco (LC)

Ultime risposte di Salute femminile