Colesterolo e trigliceridi

26 maggio 2006

Colesterolo e trigliceridi

Tags:

22 maggio 2006

Colesterolo e trigliceridi

Salve. Sono un ragazzo di 22 anni, che fino all'anno scorso svolgeva regolarmente attività fisica, mentre quest'anno ho avuto una vita piuttosto sedentaria. Pochi giorni fa ho effettuato le analisi del sangue: il valore del colesterolo totale era di 229 e quello dei trigliceridi di 220!!! La sera prima intorno alle 21. 30 avevo mangiato un ricco piatto di tortellini con panna e prosciutto. . . Dopodichè non ho più mangiato fino alle analisi, svolte alle 8. 30 di mattina. Può la cena della sera prima aver influito sul risultato delle analisi? Se sì, in che termini? Ha senso fare di nuovo le analisi?

Risposta del 26 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

la cena precedente l'esame ha sicuramente influito piu' sui trigliceridi che sul colesterolo. . . . Non c'è motivo comunque di allarmarsi. . . Ripeta fra qualche mese gli esami con un profilo lipidico completo:colesterolo, hdl, ldl, trigliceridi. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina